Mercoledì 16 agosto alle ore 19:30, ospiteremo lo scrittore Blas Roca Rey, che presenterà il suo libro “Il mondo di Blas – storie di ordinaria magia”.
Questo libro nasce da storie raccontate in una radio. Una dopo l’altra, una settimana dopo l’altra. Storie vere, rigorosamente, con un tempo preciso di quattro minuti. Una scommessa. Raccontare l’essenza di una storia, l’inizio, il cuore e la fine in pochi minuti. Spolparla, togliere come in una scultura il superfluo. Storie di uomini e donne, sportivi, artisti e partigiani, gente di strada e gente famosa. Il filo comune è una caduta o un fallimento dal quale ci si è rialzati, con le proprie forze. Con tigna e sorriso e fiducia in se stessi. Il messaggio è: potete farcela sempre. Cadere fa parte della vita. E spesso è utile. Ma poi ci si può rialzare. Perchè come dice Marcell Jacobs, medaglia d’oro nei 100 metri,a Tokyo , “se lo puoi sognare lo puoi fare”.
L’evento è stato organizzato in collaborazione con l’Associazione Isola delle Correnti e Zètema Progetto Cultura, sarà coordianto da Loredana Tomei (Zètema Progetto Cultura).
La partecipazione è gratuira, i posti sono limitati. Prenotate il vostro posto chiamandoci o scrivendoci via whatsapp al 3934539694.